Cri (Staff) • 05 novembre 2013

Melbourne Cup Carnival

Ecco un brevissimo articolo un po' diverso dal solito.
Oggi è il 5 novembre... e non so voi, ma quando io penso a questa data mi viene subito in mente un anarchico con il volto sempre coperto dalla maschera di Guy Fawkes. Sapete di chi sto parlando? Se la risposta è "no" è gravissimo, informatevi.

Bhe, in Australia, o almeno nello stato del Vittoria, il 5 novembre è festa. E per cosa? Qualche evento storico? Ma va... figuriamoci. E' festa semplicemente perchè c'è la Melbourne Cup Carnival, alias una "famosa" corsa ippica. Qui... visto che son sprovvisti di feste e scuse per non lavorare, se le inventano e... tutti a casa davanti alla TV a vedere una corsa di cavalli, scommettere e ubriacarsi.

E credetemi quando vi dico che per questa "festa", tutta Melbourne è stracolma di gente, accorsa da tutta l'Australia per l'evento. Gli uomini sono in giro per strada rigorosamente tutti eleganti e le donne vestite decisamente in modo carnevalesco (esiste come termine?) con un finto cappellino, decisamente appariscente, posizionato di traverso (scusatemi, non so come si chiama, ma potete vedere quello che intendo dalla foto dell'articolo).

Bho, questo e' quanto. Era una notizia talmente assurda che era quasi d'obbligo rendervi partecipi. Io vi sto scrivendo dal lavoro (si può dire?) visto che solo in pochi "pirla" siam venuti a lavorare. Ah e la metà di questi "pirla" è davanti al PC con la corsa in streaming. Il server principale è offline, quindi dedico la mia ultima mezz'ora della giornata a voi. Che altruista eh? :)

5 novembre, Geelong, Melbourne Cup, vi saluto!
Alla prossima.

scritto da Cri (Staff) il 05 novembre 2013 e letto 18488 volte