Cri (Staff) • 09 giugno 2013

Lo shopping e i saldi australiani

Se abbiamo scritto un articolo su come guadagnare... di conseguenza... oggi scriviamo un articolo su come spendere. E facciamola girare questa economia!

Dovete sapere che qui in Australia, il mese di giugno è "l'ultimo mese" dell'anno finanziario.

Questo cosa vuol dire? Che esattamente come in Italia, i lavoratori alla fine di questo mese vengono rimborsati di una percentuale delle tasse pagate durante il corso dell'anno finanziario (e credetemi, sono davvero un sacco di soldi), pertanto per invogliare i consumatori a spendere e... a far seriamente girare l'economia... giugno è il mese dei saldi... e di conseguenza... dello shopping!

Non fa una piega! Rimborsi = soldi = saldi = shopping!

Sembra di essere sotto il periodo Natalizio, veniamo costantemente bombardati da pubblicità di giochi per bambini e qualsiasi altro possibile regalo. I negozianti svendono i propri prodotti con sconti dal 30% al 70%. Persino i concessionari di automobili propongono forti ribassi sul prezzo finale.

E noi non potevamo approfittare di questo mese? No no non abbiamo comprato un auto (per ora), ma abbiamo fatto un po' di shopping, sfruttando delle vere e proprie occasioni.

Giusto per citarne un paio, mi son comprato una giacchettina impermeabile imbottita in pile della Puma alla modica cifra di 35 dollari (circa 25 euro) e un paio di scarpe invernali della Nike a 30 dollari (circa 21 euro).

Non so quanto siete abituati voi, ma a me sembrano dei prezzi davvero convenienti!

Colgo l'occasione di questo articolo, per farvi vedere degli spot davvero particolari.
Sono pubblicità di "iSelect.com.au", il più importante comparatore assicurativo Australiano.

Nel loro nuovo spot di giugno (creano un nuovo video circa ogni due mesi), pubblicizzano lo sconto sull'assicurazione. Già che c'ero, ne ho aggiunti anche altri.

In ordine cronologico: (cliccate sui link per aprire e guardare i video)

Personalmente questi spot mi fan morire dal ridere :)
Il tipo che si fa scansionare la faccia è il migliore!

Alla prossima ;)

scritto da Cri (Staff) il 09 giugno 2013 e letto 437 volte