Cri (Staff) • 22 giugno 2013

Gumtree! Ora abbiamo anche un divano...

Ciao a tutti, è vero... vi abbiamo un po' trascurato... ma non ci sono novità che "meritano" un articolo. Ormai ci stiamo sempre di più avvicinando ai cinque mesi in terra straniera. Giorno dopo giorno, come è normale che sia, ci stiamo sempre più adeguando a tutto... e procedendo per il migliore dei modi.

Oggi vi scrivo dal nostro nuovo divano.
E... comodamente seduto... vorrei ringraziare e dedicare questo articolo a Gumtree. Cos'è Gumtree? Gumtree... è un sito di annunci compro/vendo, molto simile a eBay annunci, che ricopre tutto il territorio australiano.

Penso sia uno dei siti più usati in città... per via del forte ricambio di gente che viene e che va. Proprio su Gumtree abbiam trovato il nostro attuale appartamento, ma non solo... sempre su Gumtree ho acquistato il mio attuale Googlephonino Nexus 4... nuovo e con garanzia Google.

Pensate... stavamo cercando anche le biciclette... ma poi... avevamo preferito optare che fosse meglio acquistarle nuove. Mai cosa più sbagliata... ma anche noi possiam errare ogni tanto no? E' pur sempre esperienza :p Sapete benissimo com'è andata questa storia! E per chi non lo sapesse... consigliamo di leggere il nostro articolo Storia di una bicicletta... sfortunata.

Quest'oggi abbiam deciso che era arrivato il momento di acquistare un divano. Ma come fare? L'Ikea, non essendo un "prodotto" locale, qui in Australia è decisamente più cara... e poi c'è sempre da tenere in considerazione che siamo in affitto e molte delle cose che acquistiamo per la casa, non possiamo riportarle in Italia.

Pertanto... anche oggi... c'è venuto in aiuto Gumtree. Abbiamo aperto il sito... attivato la ricerca... scritto "Sofà" e... trovato! Divano, praticamente nuovo a... 15 dollari trattabili. Mmm... mi sa che han sbagliato scrivere il prezzo, forse volevano scrivere 150. Massi dai, si può fare! Vediamo l'indirizzo. Ma caspita... è a 100 metri da casa nostra! Manu mandagli un messaggio! Andiamo a vederlo subito!

Prendiamo "appuntamento" e ci viene confermato che il prezzo è realmente 15 dollari. Il motivo? Deve "sbarazzarsene" al più presto causa cambio casa.

Morale: un divano quasi nuovo a 15 dollari a 100 metri da casa? Da non credere.

Ci presentiamo a casa del tipo e dopo aver visionato il "couch", e richiesto conferma del prezzo, ci viene risposto: "se volete possiamo fare anche 10 dollari". Alla fine gliene abbiamo lasciati 20. Almeno stasera può ubriacarsi per bene ahuahuah.

Dai... ci sembrava quasi disonesto "approfittare" del fatto che fosse costretto a "regalarlo" pur di sbarazzarsene. 20 dollari per un divano ci sembra comunque un affare. Noi siam contenti... il tipo è contento... siam tutti contenti.

In 10 minuti abbiam portato il nuovo acquisto a casa... e mentre la fodera girava in lavatrice alla modesta temperatura di 90 gradi, il disinfettante faceva il suo "sporco" lavoro sul resto. Non si sa mai... :)

Ed ora... eccomi, eccoci qui... con un divano da 20 dollari sotto le chiappe al centro del nostro salotto. Grazie Gumtree! Ci rivediamo al prossimo acquisto...

scritto da Cri (Staff) il 22 giugno 2013 e letto 710 volte