Cri (Staff) • 20 gennaio 2014

Dopo un anno: felici e sponsorizzati...

Finalmente possiamo dare ufficialmente a tutti anche questa super notizia. Come sicuramente avrete già capito dal titolo, ufficialmente da oggi 20 gennaio 2014, siamo in Australia con uno Sponsor Visa o Visa 457 (Temporary Work Skilled Visa). Dopo aver ricevuto il mio settimana scorsa, oggi è arrivato finalmente anche quello della Manu.

Piacevolmente e prima di ogni più rosea aspettativa, cestiniamo i nostri Bridge Visa. Giusto a livello informativo, stando a quanto è scritto sul sito del governo australiano, l'attesa dell'approvazione del visto, per gli italiani, ha un tempo minimo di due mesi.

Felici e con decisamente un "pensiero" in meno, ora possiamo davvero iniziare la nostra nuova vita australiana e continuare per quella strada che piano piano, mattonella su mattonella, ci siamo costruiti.

Ma non c'è tempo per festeggiare, in coincidenza con questa bella notizia, incombe su di noi il "problema" casa. Si è vero, lo sapevamo che ci sarebbe "toccato" questo peso dopo la firma di soli tre mesi del nostro contratto, ma non credevamo fosse continuamente così difficile trovare una sistemazione. Specialmente alzando il budget a disposizione.

La scorsa settimana è stata tremenda. Certa gente non ha proprio vergogna nel mostrare e tentar di "vendere" certe "topaie". No! Io non mangio sul letto o per terra, quindi sì, gradirei più che volentieri almeno un tavolo per cenare. L'aria condizionata non è importante? Si scusami hai ragione, non c'erano 46 gradi settimana scorsa.

Speriamo di "smarcare" al più presto anche questo punto, visto che alla porta ci aspettano altri due nuovi obbiettivi: patente australiana e esame IELTS. Specialmente quest'ultimo, alla fine mi toccherà sostenerlo obbligatoriamente se voglio ambire a chiedere la residenza in Australia.

Vi lascio sperando, per la terza volta, di riuscire a trovare al più presto la nostra quarta sistemazione. Gumtree ti prego, aiutaci tu (al momento anche tu sei un po' scarsetto di annunci, porca paletta).

A presto
Cri

scritto da Cri (Staff) il 20 gennaio 2014 e letto 18335 volte