Manu (Staff) • 14 maggio 2013

Aussie TV... La TV made in Australia

Anche la televisione australiana merita uno spazio tutto suo sul nostro sito. Dopo l'articolo sulla radio, oggi vi rendiamo partecipi sull'amazing Aussie TV, ovvero la TV australiana.

Appena ci siamo trasferiti in questo appartamento e acceso la nostra super TV, ci siamo sorpresi nel trovare solo una decina di canali. Abbiamo ri-sintonizzato più e più volte la televisione nella speranza di ricevere ulteriori canali, ma increduli, abbiamo scoperto che effettivamente quelli gratuiti sono solo una decina! Si avete letto bene... dieci... uno - zero.

Ma il "problema" non si limita solo a questo. Almeno un paio di canali sono dedicati no-stop alle televendite. Vendono le cose più stupide, ma sicuramente lo fanno con classe. Altri canali, invece, si ripetono più volte e non si capisce il motivo. Davvero utile eh?!?!

Vuoi per abitudine, vuoi perchè la speranza di trovar qualcosa di carino non muore mai... è inevitabile accendere la televisione, ma dopo aver fatto lo zapping completo in otto secondi ci ricordiamo perchè era spenta. Per nostra fortuna ci siam portati da casa il nostro Media Player con HD esterno... il resto ve lo lascio immaginare :)

Per farvi capire meglio... ecco cosa potete trovare sulla guida TV di oggi:

  • Happy days
  • The fresh prince of Bel-air
  • Love boat
  • 7th Heaven
E... per finire in bellezza Power Rangers e Friends. Ma in che anno siamo???

In prima serata (per loro sono le 18:30 / 19:00) le cose cambiano un po'. Si passa dai vari talent show come The Voice e The Apprentice ai film anni 50, alle serie americane un po' più recenti.

Non contenti dell'ampia varietà e qualità dei programmi, questi si ripetono più volte al giorno con le repliche. Per fare un esempio: The Voice viene trasmesso, in prima visione, il mercoledi sera... ma potete tranquillamente vedere la replica, almeno due volte al giorno per il resto della settimana.

Sono arrivato alla conclusione che devono guardare e riguardare più volte una puntata per capirla. Non c'è altra spiegazione!

Le pubblicità sono un capitolo a parte. Ogni giorno vieni bombardato e convinto a stipulare un'assicurazione sulla vita, sull'auto e per il tuo funerale. Evviva! Non a caso, quello assicurativo è il settore più in espansione... ma le pubblicità sono davvero macabre. Le prime volte che abbiam visto quella sul funerale, abbiam pensato fosse la pubblicità di una serie televisiva horror.

Ah proposito di serie televisive, per farvi capire "i loro gusti"... qui è strafamosa una serie dove i protagonisti sono una coppia di... ehm... non trovo il termine... ah si... spazzini (industrial cleaning business) che... mentre "puliscono" con i loro detergenti per la casa, vogliono fare i detective stile CSI: Crime Scene Investigation.

E' qualcosa di tristissimo! In confronto il nostro meridionale "Un posto al sole" è un film hollywoodiano. Per i più curiosi, la serie di cui stiamo parlando si chiama: "Mr & Mrs Murder".

Detto tutto questo, sembra tutto negativo, ma al contrario... ormai ci facciamo delle grandi risate, specialmente durante le pubblicità con i loro "delicious" e le pappette di orzo istantanee per colazione.
Non ci credete? Guardate questo video su YouTube... è uno degli spot che va per la maggiore!
Clicca qui per vedere lo spot

E' un mondo completamente diverso... non c'è altro da dire.

Ciao! Alla prossima :)

Rivisto e corretto da Cri (come sempre)

scritto da Manu (Staff) il 14 maggio 2013 e letto 650 volte