Cri (Staff) • 01 gennaio 2014

Welcome 2014! I nostri progetti futuri

Buon anno a tutti! Siamo ufficialmente nel nuovo anno... siamo ufficialmente nel 2014. Cosa si fa di solito ogni 1 gennaio? Non posso dire quello che faccio io, altrimenti mi additate come "brutta persona senza cuore", ma sicuramente tra le mille cose, penso si facciano un sacco di progetti e buoni propositi. Magari partendo con una bella dieta!

Anche noi non vogliamo essere da meno, ed ecco quello che vogliamo fare su questo sitarello, sin da questi primi giorni:

Cercasi aspiranti scrittori

Partendo con la premessa che questo blog è, e sempre sarà, il "diario di viaggio" di una semplice coppia milanese, pensavamo di chiedere il vostro contributo. Ci stiamo rendendo conto che non possiamo pienamente aiutare chi, come noi, vuol provare questa magnifica esperienza di vita. Non abbiamo tutte le risposte. Ogni esperienza e scelta fatta è strettamente personale.

Ufficialmente da oggi, siamo alla ricerca di nuovi aspiranti scrittori e blogghisti. Cerchiamo gente desiderosa di scrivere, anche solo un articolo, e condividere la propria esperienza. L'argomento può essere quello che preferite, dal vostro primo giorno australiano alla vostra esperienza lavorativa. Qualsiasi cosa. Pensiamo che questo possa essere utile e d'aiuto per tutti quelli che ci seguono.

Se vi va di entrare a far parte di questa "nuova idea", contattateci. A noi farebbe immensamente piacere.

Vita ed esperienza nelle farm

Questa seconda idea si lega molto alla prima. Non abbiamo mai affrontato l'esperienza Farm anche se è vista da moltissimi giovani la prima cosa "da fare" nei primi mesi in Australia. Ci piacerebbe dedicare almeno un articolo o anche più... su questo argomento. Magari da punti di vista ed esperienza diverse.

Partendo dal presupposto che nessuno al mondo regala qualcosa. Ae il governo Australiano regala un anno aggiuntivo di visto in cambio di 88 giorni di farm, non penso sia tutto rosa e fiori. Siamo estremamente curiosi di sapere il punto di vista di chi lavora o ha lavorato in queste macchine di "visti". Lascia la tua "impronta" sul nostro diario.

Gli operatori telefonici

A nostra sorpresa, sempre più lettori ci chiedono che operatore telefonico consigliamo. Purtroppo avevamo scritto l'articolo "L'operatore telefonico più conveniente", ma ad oggi è da considerarsi quasi inutile in quanto tale piano tariffario è stato dismesso. Proprio per questo, abbiamo deciso di creare, al più presto, una tabella comparativa con i principali operatori australiani e le loro tariffe. Pensiamo che un quadro semplice e chiaro potrà esservi utile.

Anche qui, diverse opinioni ed esperienze potrebbero essere di grande aiuto! Un conto è mostrare un prezzo decisamente vantaggioso, un altro è aver provato la qualità del servizio. Proprio ieri ho letto delle pessime notizie di un operatore telefonico virtuale italiano. Tanta pubblicità, prezzi vantaggiosissimi... ed eccone i risultati! Servizio offline da giorni.

Documenti per lo sponsor

Vorremmo scrivere un articolo informativo con la checklist completa di tutta la documentazione necessaria per poter affrontare, in modo preparato, la richiesta di uno Student Visa o un Temporary Work Skilled Visa. Sembra una cosa da niente... ma vedrete... sarà un periodaccio raccogliere tutto il necessario, ci siamo appena passarti.

In conclusione...

Per il momento è tutto, direi che come inizio anno non è poco. Ancora buon anno a tutti! E che il 2014 sia ancora meglio dell'anno appena lasciato alle spalle!

A presto
Cri

scritto da Cri (Staff) il 01 gennaio 2014 e letto 19154 volte